Piercing in aeroporto: bisogna toglierli al metal detector?

loading...

Piercing in aeroporto: bisogna toglierli al metal detector?

Chi possiede un piercing è possibile che si sia posto questa specifica domanda almeno una volta nella propria vita prima di prendere l’aereo.

I controlli del metal detector sono particolarmente analitici. E’ davvero impossibile poter passare oltre se si portano piercing in metallo.

I controlli di oggi, come sappiamo, sono sempre più rigorosi ed il vostro oggettino, in qualsiasi posto si trovi del corpo oppure del viso, potrebbe essere rivelato immediatamente dal metal detector e, dunque, vietarvi il passaggio per poi accedere all’aereo e partire per la vostra meta. Attenzione, comunque, molto dipende dal materiale con il quale è fatto il vostro piercing.

Chissà come si comporterà Rolf Buchholz l’uomo entrato nei Guinness dei primati per portare sul suo corpo ben 168 piercing. Per lui i controlli chiuderanno un occhio oppure è costretto a prendere altri mezzi per viaggiare?

Che cosa fare in questi determinati casi?

C’è chi preferisce toglierli completamente per stare più tranquillo e chi, invece, se ne frega altamente ed aspetta di superare l’ostacolo. C’è da dire, però, che in realtà la cosa più semplice da compiere è quella di sfilarli solamente se sono piercing realizzati in acciaio oppure in titanio.

Piercing a go go sull’orecchio.

E’ stato più volte dimostrato, infatti, che tali materiali sono in grado di fare subito scattare il metal detector.

Controllate il materiale con cui è fatto il vostro piercing. E’ di metallo? Allora toglietelo!

Riflettete: i piercing sul viso possono essere eliminati facilmente e subito in corso di controlli. Gli addetti alla sicurezza ve li faranno porre in una scatola apposita per poi farveli riprendere una volta passato il metal detector. Ma se avete un gioiellino sul petto, sull’ombelico o peggio ancora al pube ed ai genitali, potreste davvero rischiare di trovarvi in una situazione piuttosto imbarazzante. Come fare? Dove spogliarsi?

Portate un piercing al capezzolo? Sappiate che se non è di plastica dovrete sicuramente togliervelo.

Ricordatevi, infatti, che siete in aeroporto e dunque sarà davvero antipatico trovare il modo per denudarvi. Solamente se siete fortunati sarete portati in una stanza e controllati da una persona della sicurezza potrete togliere il piercing. Chi ha sperimentato quest’avventura dice che, però, non è assolutamente una cosa carina.

Una cosa è certa: la sicurezza non vi farà partire senza averli tolti uno ad uno.

Se avete un piercing outer labia vi suggeriamo vivamente di toglierlo, onde evitare situazioni piuttosto imbarazzanti.

Come riuscire ad aggirare allora l’ostacolo?

Se avete piercing nascosti ricordate che saranno sicuramente rintracciati dal metal detector. Per tal motivo scegliete piercing adeguati o eliminateli direttamente.

Diciamo che l’ostacolo non si può aggirare, è necessario solamente rimettersi alle regole. Tenete però presente una cosa: se proprio non volete in alcun modo togliere il piercing dal vostro corpo, anche per paura che i fori praticati possano chiudersi potreste in tal caso prediligere i piercing realizzati in plastica oppure in altro materiale non metallico.

Chi ha realizzato da poco un piercing dovrebbe, invece, stare più tranquillo. Per quale motivo?

Si dice che l’acciaio chirurgico che viene posto appena viene fatto il buco ha un bassissimo indice magnetico e, dunque, non dovrebbe essere rilevato in alcun modo dal metal detector. In questa situazione specifica quindi dovreste stare tranquilli. Ciò è testimoniato da quanti hanno passato la prova.

Avete fatto da poco un piercing? Se avete un gioiellino realizzato in acciaio chirurgico è molto facile che riusciate a passare al controllo del metal detector.

Anche in questo caso sui forum specifici si possono trovare numerose testimonianze, anche disparate, sui piercing ed i metal detector. Ciò dipende anche dal personale addetto alla sicurezza che vi ritrovate di fronte: alcuni, a quanto pare, chiudono un occhio altri, invece, si rivelano molto più rigidi.

loading...