Farsi la doccia con il piercing all’ombelico: si può? Come farla?

loading...

E’ possibile farsi la doccia con il piercing all’ombelico oppure è meglio toglierlo?

Piercing all’ombelico: doccia con gioiellino o senza gioiellino?

Avete sentito in giro che la doccia non può essere fatta con il piercing all’ombelico? Si tratta di un passaparola che lascia, ovviamente, il tempo che trova. E’ una diceria cresciuta nel corso del tempo soprattutto fra i giovanissimi. Eppure, è necessario affermare, che un fondo di verità esiste comunque.

Dove risiede, allora, la verità e dove, invece, la bugia?

Sotto la doccia lavate per bene il vostro piercing scegliendo il bagnoschiuma migliore.

Diciamo subito che è possibile senza arrecare alcun problema al nostro organismo fare la doccia con il piercing all’ombelico. Come, infatti, puliamo il nostro corpo, così dobbiamo detergere anche il nostro gioiellino. Ma quale bagnoschiuma adoperare? Vanno bene tutti oppure si deve fare una selezione tra i prodotti? Sicuramente un piercier esperto saprà consigliarvi a dovere su quale sapone adoperare, l’importante è, però, che non sia aggressivo.

Per il vostro piercing all’ombelico adoperate solamente saponi neutri.

Fa benissimo anche alla nostra epidermide essere lavata, ad esempio, con un sapone costituito da Ph neutro, senza la presenza di alcuna soluzione chimica. Ottimo è un bagnoschiuma antibatterico.

Quando facciamo la doccia con il piercing all’ombelico a che cosa dobbiamo stare particolarmente attenti?

Sicuramente quando facciamo la doccia siamo portati a passare naturalmente la spugna per tutto il corpo con gesti rapidi, veloci. Ecco: con il piercing all’ombelico è necessario essere, invece, molto meno energici per non fare in modo di tirare malauguratamente il piercing e farci in questo modo molto male.

Per quale motivo si dice che l’acqua calda fa male al nostro piercing all’ombelico? Quanto è veritiera quest’affermazione?

La dichiarazione non è assolutamente falsa. Se, ad esempio, il vostro piercing ha ancora bisogno di rimarginarsi, sappiate che il calore dell’acqua potrebbe ostacolare notevolmente i tempi della sua cicatrizzazione. Tra le altre cose, si dice che soprattutto nei primi tempi di vita del vostro forellino all’ombelico è bene realizzare lo shampoo a parte. Perché? L’impurità presente nella chioma potrebbe riversarsi direttamente sul piercing e creare antipatici fastidi.

Che cosa è necessario fare prima di uscire dalla doccia?

Una volta terminata la doccia è necessario stare molto attenti ad aver eliminato completamente il sapone dal nostro piercing facendo ricadere sopra copiosa acqua. E’ importante infatti, che il nostro forellino sia sempre ben pulito senza residui che potrebbero a lungo andare irritarlo o peggio, creare rossori ed infezioni.

Mentre fate la doccia ricordatevi di eliminare il piercing all’ombelico se è pendente. Potreste, infatti, farvi male tirandolo senza volere.

La stessa cautela che abbiamo adoperato nel lavare la zona del nostro ombelico sotto la doccia la dobbiamo riservare anche al momento che ci asciughiamo. Si suggerisce, a tal riguardo, anche l’uso di un asciugamano di cotone ben pulito e puro al 100%.

E’ importante una volta fuori la doccia scegliere l’asciugamano giusto con cui asciugare il proprio piercing all’ombelico.

Dunque evitate materiali acrilici e sintetici.

Esiste, al di là di tutto, un modo ben preciso per lavare sotto la doccia il piercing all’ombelico?

Sì esiste: sotto la doccia il nostro piercing deve avere davvero un’attenzione di riguardo. Basterà bagnarlo con un mix d’acqua e sapone disinfettante senza, però, in alcun modo stropicciarlo o stuzzicarlo.

Sotto la doccia attenzione a non stuzzicare in modo eccessivo il vostro piercing all’ombelico, onde evitare arrossamenti o fastidiose infezioni.

E’ necessario muovere il gioiellino in modo dolcissimo così da essere sicuri di averlo pulito perfettamente bene.

Sotto la doccia cercate ovviamente di stare attenti non solamente al vostro piercing all’ombelico, ma anche agli altri disseminati in altre zone del vostro corpo. La cura deve essere uguale per tutti.
loading...